Daniele Crognaletti è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marche Nord-Territoriale di Ancona

Daniele Crognaletti, Amministratore Delegato di Autolinee Crognaletti di Jesi, è stato eletto nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marche Nord Territoriale di Ancona per il triennio 2020-2023.

“Ricevere in un momento così delicato questo incarico – ha spiegato Crognaletti – significa prendersi la responsabilità di elaborare progetti innovativi contemperando tale impegno con l’esigenza di gestire le gravi difficoltà che stiamo vivendo. In qualità di giovani imprenditori ci siamo proposti di non diventare ‘rottamatori’, ma piuttosto di costruire al fianco dei senior poiché il nostro obiettivo è innovare valorizzando ciò che già di buono è stato costruito con tanti sacrifici”.

Tra i progetti a cui il neo presidente vuole dare priorità, c’è sicuramente quello di portare all’interno di Confindustria più giovani, per creare gruppi di lavoro che apportino valore alle aziende. “Puntiamo essenzialmente a forme di collaborazione e cooperazione sempre più forti – ha spiegato Crognaletti -, il mondo non è fatto di piccole aziende ma di realtà che crescono solo se collaborano. Un’impresa non deve necessariamente ampliarsi dal punto di vista dei dipendenti ma può fare squadra creando così un soggetto più forte sul mercato per affrontare tutte le sfide in modo più efficace”.

“Uno dei temi principali che vogliamo valorizzare è quello dell’intermodalità. La rete dei trasporti deve diventare sempre più ramificata, flessibile e green. Le Marche, sotto questo profilo, presentano diverse difficoltà legate alla conformazione del territorio: l’ambizione è quella di lavorare affinché questa regione sviluppi la sua rete di collegamenti in senso intermodale e non solo per il comparto trasporti ma anche per far crescere il settore manifatturiero e quello turistico”, ha concluso.

Durante il suo mandato Daniele Crognaletti sarà affiancato da otto membri del Consiglio Direttivo, anch’essi eletti questa sera dall’Assemblea: Paolo Dottori, (Calcola Servizi di Cupramontana), Giulia Fanesi (Pluservice di Senigallia), Chiara Filippetti (Filippetti srl Falconara Marittima) Massimiliano Mattoli, (Mattoli srl di Jesi), Michele Palmieri, (Semar di Castelfidardo), Giacomo Racugno, (Augusto srl di Jesi), Marco Romanini, (Simet di Serra San Quirico) e  Michele Trillini, (Apra di Jesi).

 

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios