INTERNATIONAL BUS EXPO 2020: APPUNTAMENTO CON LO STUDIO ANAV-TRASPOL SULL’IMPATTO DEL COVID SUL TRASPORTO COMMERCIALE CON AUTOBUS

Si svolgerà il 15 ottobre 2020 a Rimini il convegno “Il trasporto commerciale con autobus ai tempi del Covid-19”, organizzato dall’ANAV in collaborazione con la rivista Autobus in occasione di IBE-International Bus Expo, cui l’Associazione partecipa attivamente ormai da anni.

L’impatto dell’emergenza sanitaria sui servizi di trasporto commerciale con autobus, gli interventi del Governo a favore delle imprese, le ulteriori misure necessarie ad accompagnare la ripresa delle attività in un contesto reso ancora incerto dalla diffusione del virus, le possibilità di rilancio del settore nella fase post- Covid: questi i temi al centro dell’incontro che avrà inizio alle ore 9,30 presso la sala “Agorà” del Padiglione B7 (raggiungibile dall’ingresso Est) del Quartiere fieristico in via Emilia n. 155.

L’indagine, condotta da ANAV in collaborazione con il prof. Paolo Beria del Laboratorio TRASPOL del Politecnico di Milano, approfondirà i risvolti della crisi innescata dalla diffusione dell’epidemia e dalle conseguenti misure di contenimento del contagio facendo da spunto al dibattito che, nel corso della successiva tavola rotonda, coinvolgerà rappresentanti delle Istituzioni e del mondo imprenditoriale ed associativo.

Ai fini di una migliore organizzazione dell’evento, nel rispetto delle misure anti-COVID, l’ANAV invita i suoi Associati a compilare l’apposito form di iscrizione e, al fine di prevenire attese e possibili assembramenti all’ingresso, ad anticipare la registrazione e stampa del biglietto di ingresso (scaricabile a questo link).

 

Ecco il programma degli eventi organizzati dall’Associazione:

  •  Mercoledì 14 ottobre: Convegno su TPL e Recovery Fund (ore 10,00-12,00) e Seminario dedicato al “Pacchetto mobilità UE” (ore 14,00 – 16,00).
    Dalle ore 16,00 si terrà la riunione del Consiglio Generale e la serata si concluderà con una cena sociale riservata alle imprese associate ANAV;
  • Giovedì 15 ottobre: Convegno su “Il trasporto commerciale con autobus ai tempi del Covid-19” in collaborazione con il Prof. Paolo Beria del laboratorio TRASPOL del Politecnico di Milano (ore 9,30-11,30);
  • Venerdì 16 ottobre: Workshop su “Bigliettazione elettronica” in collaborazione con Club Italia (ore 11,30-13,00).

Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios