Trasporto Pubblico Locale: Anav aggiorna per le aziende associate l’infografica di comunicazione all’utenza.
Associati all’ANAV: cura i tuoi interessi
| L’ANAV ha già messo a disposizione per tutti i settori di attività delle aziende associate i fac-simile aggiornati di protocollo aziendale anticontagio e la relativa infografica per la comunicazione all’utenza e alla clientela. In particolare, il fac-simile per il settore del trasporto pubblico locale propone un’analitica descrizione di procedure, soluzioni organizzative, dispositivi di protezione e cautele da adottare, sia in azienda che a bordo degli autobus, al fine di prevenire e contenere la diffusione del contagio da Covid-19.
L’adeguamento si è reso necessario in seguito all’approvazione del DPCM del 7 settembre 2020 che ha introdotto le Linee Guida aggiornate per l’organizzazione dei servizi di trasporto con autobus e di trasporto scolastico dedicato, valide fino al 7 ottobre 2020.
Il nuovo fac-simile di protocollo anticontagio, completato con specifica infografica, è utile per una comunicazione sintetica all’utenza circa gli obblighi da osservare a bordo dei mezzi.
Il fac-simile predisposto dall’Associazione è adattabile alle singole realtà aziendali, fermo restando il rispetto di quanto previsto dalla disciplina e da eventuali specifiche normative (disponibili in un’apposita sezione del sito ANAV in continuo aggiornamento) introdotte da regioni e province autonome.
L’Associazione ha predisposto analoghi protocolli e infografiche anche per le imprese esercenti servizi di trasporto scolastico dedicato, servizi di linea commerciali a medio e lungo raggio e servizi di noleggio autobus con conducente. Nei prossimi giorni pubblicheremo tutte le altre infografiche
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it