IBE 2020: appuntamento a Rimini dal 14 al 16 ottobre con le conferenze e i seminari curati dall’ANAV

Si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2020, nel quartiere fieristico di Rimini, la 9ª edizione di IBE International Bus Expo, il salone internazionale dedicato al bus. L’ANAV, membro del Comitato tecnico scientifico dell’evento, presenterà nel corso della manifestazione diversi approfondimenti.

Ecco il programma degli eventi organizzati dall’Associazione:

Mercoledì 14 ottobre

  • 10-12 Convegno su TPL e Recovery Fund
  • 14-16 Seminario dedicato al Pacchetto mobilità UE
  • 16:30-18:30 Consiglio Generale Anav

Giovedì 15 ottobre

  • 9:30-11:00 Seminario “Il trasporto turistico nell’epoca post Covid” in collaborazione con il Prof. Paolo Beria del laboratorio Traspol del Politecnico di Milano

 

Venerdì 16 ottobre

  • Workshop Bigliettazione elettronica in collaborazione con Club Italia

 

Tre le macroaree su cui si delinea il ricco palinsesto di conferenze, workshop e seminari della manifestazione. In primo luogo: tecnologia e innovazione con i temi della centralità del mobility manager e della formazione nelle soluzioni organizzative, le dotazioni e i servizi per la nuova mobilità, la provenienza e analisi dei dati.
Al secondo posto sostenibilità e decarbonizzazione, processi già in atto, in cui l’efficacia delle alimentazioni alternative è messa alla prova sui territori.
Infine, l´impatto del Covid-19 sulle filiere e sul trasporto pubblico locale: dall´ammodernamento del parco mezzi, al mutamento degli stili di guida, le competenze necessarie alla manutenzione dei veicoli, le governance, il trasporto scolastico o di lunga percorrenza.

Come tutte le manifestazioni firmate da Italian Exhibition Group, IBE 2020 si svolgerà secondo il protocollo #safebusiness che, dagli spostamenti dagli hotel alla fiera, ai dispositivi di sicurezza individuale, alla sanificazione costante degli ambienti, ai titoli di accesso dematerializzati, alle app “salta fila” per la ristorazione, sino al guardaroba con ciclo automatico, permetterà di partecipare al Salone in piena sicurezza.
Per questa 9ª edizione, IBE si terrà in contemporanea con TTG Travel Experience, facilitando armonizzazione dei calendari e sinergie di buyers.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios