DL “Agosto”: l’ANAV mette a disposizione degli associati il vademecum sulle recenti misure economiche.
Associati all’ANAV: cura i tuoi interessi

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato l’atteso D.L. n. 104/2020, cosiddetto “Agosto”. L’ANAV ha prontamente commentato con una circolare, disponibile sul sito associativo per le aziende associate, gli importanti contenuti del recente provvedimento del Governo che in particolar modo attengono a: disposizioni a favore dell’intero settore del trasporto di passeggeri con autobus; misure in materia di ammortizzatori sociali e lavoro; misure per il rilancio dell’economia; norme fiscali.

L’ANAV ha peraltro accolto con favore le disposizioni d’interesse, anche se ritiene che ci sia ancora da fare, soprattutto sul tema del distanziamento sociale, come recentemente dichiarato dal Presidente Giuseppe Vinella.

Il lavoro fatto da ANAV ha infatti portato importanti risultati specifici per il settore attraverso l’ incremento di ulteriori 400 milioni del fondo a sostengo delle imprese di TPL a ristoro dei mancati ricavi, nonché misure economiche di sostegno a tutti i settori del trasporto commerciale di passeggeri con autobus, volte anche queste a compensare almeno parzialmente i mancati introiti nonché a finanziare la rottamazione di autobus fino alla classe ambientale euro IV con contestuale acquisto di veicoli nuovi.

Come già ricordato, non si è fatto attendere il commento del Presidente Vinella il quale ha dichiarato che “Siamo convinti che ci sia ancora molto da fare a causa delle gravi e perduranti ricadute economiche derivanti dalla crisi Covid-19 sul settore del trasporto di passeggeri con autobus, ma le misure adottate dal Governo nel DL Agosto tracciano finalmente un segnale di complessiva attenzione verso tutte le oltre 6.000 aziende del trasporto di passeggeri con autobus, e cioè trasporto pubblico locale, linee commerciali e noleggio autobus con conducente, così come con forza richiesto dall’Associazione sin dalla fine dello scorso mese di febbraio”.

Associati all’ANAV: cura i tuoi interessi


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios