Proroga validità CQC: ANAV scrive alla Direzione Generale Mobility & Transport-Road Safety.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI.

L’ANAV ha condiviso con ASSTRA la necessità di supportare l’azione del Ministero dei trasporti italiano presso la Commissione europea al fine di estendere ulteriormente la proroga, già disposta a livello comunitario col Regolamento UE 2020/698, di validità delle CQC.

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, infatti, ha fornito giorni fa un primo riscontro alle istanze delle Associazioni datoriali attraverso le quali è stata richiesta la tempestiva adozione di appositi provvedimenti finalizzati ad ottenere la proroga dei titoli abilitanti alla guida con scadenza ricompresa tra il 31 agosto ed il 31 dicembre 2020. Il Dicastero ha già intrapreso in sede europea i necessari percorsi per evidenziare la criticità nazionale.

L’ANAV ha quindi ritenuto, in sintonia con l’azione del ministero italiano, di dare supporto all’azione governativa e maggior evidenza, se possibile, delle criticità già a suo tempo rilevate dall’ANAV nel contesto nazionale, in ordine alla estrema difficoltà di organizzare e finalizzare in tempo utile i corsi di formazione professionale nello scenario emergenziale che le aziende vivono e dovranno affrontare ancora nei prossimi mesi.

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios