DECRETO AGOSTO: L’ANAV INCONTRA I MINISTRI CATALFO E FRANCESCHINI. SUL TAVOLO MISURE A SOSTEGNO DEL SETTORE TRASPORTO PASSEGGERI.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI.

Il Decreto Agosto e le possibili misure a sostegno del comparto trasporto passeggeri – a partire da quella relativa alla proroga dei trattamenti di integrazione salariale – sono stati al centro di una videoconferenza a cui hanno partecipato i Ministri Nunzia Catalfo (Lavoro e Politiche Sociali) e Dario Franceschini (Beni Culturali e Turismo), l’ANAV e le altre rappresentanze del settore turistico.

ANAV ha sottolineato la gravità della situazione ed evidenziato effetti devastanti di una crisi senza precedenti che, anche superata la fase del lockdown, ha praticamente azzerato la domanda e cancellato ogni programmazione anche per i mesi a venire per tutte le imprese esercenti servizi di trasporto passeggeri con autobus non soggetti a obblighi di servizio.

Dinanzi a tale situazione l’Associazione ha chiesto con forza l’applicazione anche al settore del trasporto con autobus della proroga dei trattamenti di integrazione salariale e la riduzione dei versamenti dovuti per imposte e contributi sospesi a marzo, aprile e maggio 2020 per effetto dei decreti “Cura Italia” e “Liquidità”, nonché la proroga almeno fino al 31 dicembre 2020 della sospensione delle rate di mutui e leasing (ad oggi la sospensione opera fino al 30 settembre 2020).
Analoga sollecitazione è stata rivolta nelle settimane scorse anche al Presidente del Consiglio, Conte, e al Ministro dei Trasporti, De Micheli.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios