Trentino Trasporti: arriva la nuova carta a scalare per il trasporto pubblico

Presso le biglietterie di Trentino Trasporti è ora disponibile la nuova carta a scalare per il trasporto pubblico COP (CHIP ON PAPER).
La nuova carta permette di viaggiare (viaggi extraurbani e urbani sull’intero territorio provinciale) a più persone contemporaneamente (fino a un massimo di 6), utilizzando un’unica carta precaricata dell’importo necessario.

La nuova carta è anonima e funziona come la carta a scalare tradizionale. Sono uguali le modalità di utilizzo e le tariffe: alla salita, per l’accesso di più passeggeri da 2 a 6 (non contando i minori di anni 6 che viaggiano gratuitamente) è necessario premere il tasto corrispondente al numero di passeggeri sulla validatrice prima di avvicinare la tessera. E’ importante ricordarsi di validare sempre anche in discesa (ad eccezione dei soli viaggi su bus urbani).

A differenza della carta a scalare tradizionale, la tessera è su supporto cartaceo (COP = chip on paper), è gratuita e si acquista presso le biglietterie Trentino trasporti (ricarica minima 10 euro, tagli di 5 in 5 euro); disponibili presso tabaccherie aderenti già precaricate di 10 euro.

Trentino Trasporti conta 1.280 persone; la società ha a disposizione una flotta di circa 700 mezzi (urbani ed extraurbani) e 25 treni tra Ferrovia Trento Malé Mezzana, Valsugana e Brennero. Le attività sono organizzate in molteplici unità di gestione, diffuse capillarmente in tutta la Provincia di Trento.

Oltre agli autobus urbani e extraurbani per TrentoRoveretoPergineAlto Garda, l’azienda svolge servizi turistici per la Val di Fassa, Val di sole, Madonna di Campiglio e molte altre località


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios