NUOVA RICHIESTA DELL’ANAV AL GOVERNO: INSERIRE IL TRASPORTO PASSEGGERI CON AUTOBUS TRA I SETTORI MAGGIORMENTE COLPITI DALLA CRISI, ANCHE PER IL PROLUNGAMENTO DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI. ASSOCIATI ALL’ANAV CURA I TUOI INTERESSI

Non poche aziende associate ANAV si trovano o si troveranno presto nella condizione di aver completamente esaurito il ricorso alle 18 settimane di ammortizzatori sociali con causale “emergenza Covid -19″.

L’Associazione ha chiesto perciò al Governo di inserire il trasporto di passeggeri con autobus nel novero dei settori maggiormente colpiti dalla crisi e per i quali si discute di un necessario provvedimento di legge di proroga dell’intervento degli ammortizzatori sociali con causale COVID-19 oltre le attuali 18 settimane.

Nelle more e nella speranza di una rapida approvazione dei provvedimenti richiesti – così come illustrato in una circolare diffusa dall’Associazione – le imprese che avessero già esaurito le 18 settimane di ammortizzatori sociali sulla base della normativa emergenziale covid-19, e per le quali le esigenze di sospensione/riduzione di orario dovessero permanere, potranno in ogni caso fare ricorso alla cassa integrazione guadagni prevista dal Decreto Legislativo n. 148 del 2015 ovvero all’assegno ordinario previsto dalla normativa del Fondo Bilaterale di Solidarietà, secondo “le modalità e le procedure ordinarie”, fermo restando poi la possibilità in ogni momento di utilizzare l’eventuale ulteriore proroga prevista per legge degli ammortizzatori sociali con la causale emergenziale.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios