Cavourese: dal 6 giugno riparte il Turin Eco City Tour con nuove regole di viaggio per la sicurezza

A partire da sabato 6 giugno 2020 il servizio turistico “Turin Eco City Tour” sarà pronto a riaccogliere a bordo in sicurezza i visitatori e i cittadini torinesi, con i classici 6 tour giornalieri. Lo ha comunicato l’azienda Cavourese.

Il servizio è di nuovo pronto ad offrire ai residenti e ai turisti la possibilità di scoprire, comodamente seduti, il cuore di Torino dopo la temporanea sospensione del servizio dovuta all’emergenza sanitaria.
Il tour viene svolto a bordo di un minibus elettrico, caratteristica che consente di attraversare l’aulica Piazza San Carlo, la pedonale via Lagrange e il caratteristico mercato di Porta Palazzo. Durante l’intero percorso l’audioguida geolocalizzata accompagna i visitatori, narrando la storia e le curiosità dei luoghi più noti della capitale sabauda. Il minibus, oltre ad essere eco-friendly, vanta anche la caratteristica di essere semi-aperto lateralmente, permettendo un continuo ricambio d’aria.

Nonostante l’emergenza sanitaria si sia attenuata, così come previsto dal DPCM in vigore, l’azienda ha introdotto nuove regole di viaggio. Innanzitutto, il mezzo viene sanificato giornalmente con prodotti specifici; inoltre, al fine di garantire il rispetto delle disposizioni relative al distanziamento interpersonale, possono viaggiare a bordo del mezzo un massimo di 6 persone più l’autista, lasciando liberi i restanti posti. L’utilizzo della mascherina per tutta la durata del tour è obbligatorio sia per l’autista che per i clienti, i quali avranno a disposizione anche il gel disinfettante.

Le audioguide vengono sanificate dopo ogni utilizzo mentre le cuffie sono dispositivi monouso.
Il prezzo del tour, che ha la durata di circa 50 minuti, è rimasto invariato: 12 € per gli adulti e 6 € per i bambini fino ai 14 anni. L’audioguida, disponibile in 7 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo e cinese), è compresa nel ticket. Acquisto del biglietto presso la biglietteria di Piazza Castello, oppure online cliccando qui.

Il primo giro del sabato parte dal capolinea di Piazza Castello, fronte via Garibaldi, alle ore 11 mentre la domenica il primo tour è alle ore 10.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios