Bus Company: grazie a Satispay il biglietto si acquista con lo smartphone

Bus Company si allea con Satispay per sviluppare la digitalizzazione del sistema di biglietteria di bordo. Grazie all’accordo, gli utenti potranno acquistare i titoli di viaggio con una semplice app installata sul proprio smartphone.

Bus company, operatore della mobilità del Nord-ovest con sede a Saluzzo (Cuneo), è controllato dalla famiglia Galleano al 70% e da Gruppo Torinese Trasporti per il 30%. Satispay è una società italiana fondata nel 2013, che ha sviluppato e gestisce l’omonima applicazione mobile per il pagamento digitale e il trasferimento di denaro tramite internet.
L’accordo, che partirà il 15 giugno, ha una valenza strategica per entrambe le aziende.

Per rendere efficace il sistema di pagamento, Satispay ha modificato parte della funzionalità dell’app orientandola verso l’auto-accettazione del versamento, aprendo dunque prevedibilmente un filone di accordi in questa direzione. Dall’altro, Bus Company prosegue nella strategia volta all’innovazione e alla flessibilità portata avanti dall’amministratore delegato Enrico Galleano e dal direttore generale Serena Lancione.

“L’accordo è un doppio motivo d’orgoglio – ha detto a MF-Milano Finanza Galleano -, sia per il fatto di essere un progetto pilota, che ci consente anche di raccordare puntualmente i dati di incasso, ma soprattutto perché ci permette di garantire un alto livello di sicurezza, motivo fondamentale per cui le persone scelgono di viaggiare con noi. Vogliamo essere smart e Satispay è quello che può avvicinare gli utenti al trasporto pubblico durante questa grave fase di crisi”, ha spiegato Lancione, ribadendo la possibilità di garantire sicurezza, ben espresso anche dall’adozione di una serie di protocolli già attivi.

Ecco i numeri di Bus Company: 35 milioni di ricavi nel 2019, 500 dipendenti, 370 mezzi e alcuni centri di manutenzione, tra cui un hub del trasporto da 15 mila mq.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios