Autoservizi Preite, Fase2: condotti test sugli impianti di aerazione, confermata l’assenza del Covid-19

La sicurezza dal contagio prima di tutto. Anche oltre quelle che sono le già stringenti regole da rispettare. È questo lo spirito con cui l’azienda Autoservizi Preite sta affrontando la Fase 2. L’azienda infatti ha deciso di sua spontanea volontà di effettuare dei test sulle condotte dell’impianto di aerazione di alcuni veicoli della sua flotta.

Il prelievo, affidato a una ditta specializzata, ha interessato tre autobus per un totale di 12 tamponi effettuati. I risultati dei test hanno dato tutti esito negativo, a conferma quindi dell’assenza del virus Covid-19 all’interno degli impianti di aerazione dei veicoli. Un risultato importante, soprattutto in vista della stagione estiva, che richiederà l’utilizzo dell’impianto di aerazione e dell’aria condizionata.

“Gli utenti dell’azienda calabrese possono quindi stare tranquilli – comunica l’azienda -. L’utilizzo delle mascherine, la disinfezione frequente delle mani, il distanziamento interpersonale ed in generale tutto quanto ad oggi previsto ad evitare il contagio sono misure sufficienti per fare un viaggio in sicurezza, senza rinunciare al confort di un ambiente fresco ed accogliente”.

Autoservizi Preite nasce nell’immediato dopo guerra grazie al fondatore Guerino Preite e da allora è un’azienda in un continua espansione che attualmente collega Cosenza e l’Università della Calabria con la maggior parte dei comuni dell’hinterland e con tutti i comuni del tirreno cosentino e dell’ entroterra costiero.
Al momento i confini dei collegamenti pubblici si spingono fino in Basilicata nei paesi di Maratea, Lauria e Lagonegro e a sud fino all’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios