Emergenza Covid-19: Stps dona 30mila euro agli ospedali della Valtellina

Stps (Società Trasporti Pubblici di Sondrio) ha aderito alla campagna “Aiutiamoci” aperta dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell’Alto Lario (ASST) a favore degli ospedali valtellinesi che in questo momento stanno combattendo l’emergenza coronavirus.
Il Consiglio di Amministrazione ha donato 30mila euro.

“Ci sembra giusto fornire un sostegno materiale, oltre che naturalmente morale, alla struttura sanitaria del territorio che in questi giorni è costantemente in prima fila nella lotta al Coronavirus”, ha comunicato l’azienda.
“Ci sentiamo quanto mai vicini alla nostra gente di Valtellina e Valchiavenna in un momento così particolare e difficile – ha dichiarato il presidente Natalia Cristini -. Il nostro gesto è una goccia in mezzo al mare, ma vogliamo in questo modo ringraziare medici, paramedici, personale ospedaliero tutto, volontari e le Forze dell’Ordine così duramente impegnate in queste settimane. Ricordiamo – conclude Cristini – che anche il personale viaggiante di STPS è impegnato in prima linea in questo momento in quanto con i nostri autobus garantiamo il servizio di collegamento del territorio, pur con un servizio ristrutturato proprio a partire da ieri; i nuovi orari sono consultabili sul sito stps.it, oltre che sulle paline alle fermate”.

STPS è stata costituita per volontà degli Enti Pubblici Locali della Provincia di Sondrio nel 1976 e da allora si occupa di garantire il trasporto pubblico di persone nella media e bassa valle, oltre a svolgere i servizi sostituitivi ferroviari. La società opera anche nel settore del turismo svolgendo servizi estivi di collegamento con le riviere romagnola e ligure nonché servizi di noleggio con conducente.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios