Autolinee Curcio: il bus d’epoca di nuovo protagonista della fiction “L’amica geniale”

Il bus delle Autolinee Curcio è di nuovo in onda sui canali Rai. Nel 5° episodio della seconda stagione dell’Amica geniale – Storia del nuovo cognome, il pullman d’epoca delle Autolinee Curcio, un FIAT 626 del 1947, fa da sfondo alle vicende delle celebri protagoniste della fiction italiana di successo.

L’azienda con sede a Polla, nel salernitano, ha di recente restaurato alcuni autobus d’epoca – anni ’40, ’50 e ’60 – utilizzati da case cinematografiche per film e cortometraggi e noleggiati per cerimonie. Così è successo anche per L’Amica Geniale, visto da milioni di italiani. L’attenzione è ricaduta sul piccolo pulmino azzurro delle Autolinee Curcio, un Fiat 26 degli anni ’40, scelto dai produttori della serie tra i tanti presenti in Italia.

Il bus Curcio era già comparso nella prima stagione della serie.

Le Autolinee Curcio sono state selezionate e contattate dopo che i produttori della fiction hanno visto il pullman d’epoca in scene di altri film, tra cui “Tutti i soldi del mondo” di Ridley Scott, “Mio fratello è figlio unico” di Daniele Luchetti e nella serie “Tutti pazzi per amore” trasmessa in prima visione su Rai 1 dal 7 dicembre 2008 al primo gennaio 2012.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios