ANAV: sul canale YouTube di VaiColBus il video del convegno “Accessibilità ad autostazioni e punti di fermata”

Sul canale YouTube “Vaicolbus” è stato pubblicato un video che racchiude alcuni dei momenti più salienti del recente convegno ANAV “Accessibilità ad autostazioni e punti di fermata”.

L’incontro si è svolto il 6 dicembre a Roma ed ha ottenuto un importante riscontro da parte del mondo dei media. Nell’occasione è stato presentato lo “Studio sulla qualità e accessibilità alle stazioni e ai punti di fermata autolinee nazionali di lunga percorrenza”, elaborato dal TRASPOL del Politecnico di Milano.

Inviati da parte di testate radio-televisive nazionali come Tg1, Rainews24, News Mediaset, TeleNorba, Vista Tv, le agenzie stampa nazionali Adnkronos, Agi, Dire, La Presse, Nova, Askanews, Imago Economia, e le testate Il Tempo e il Messaggero hanno dato spazio attraverso servizi e interviste esclusive in particolare al Presidente di ANAV Giuseppe Vinella e ad altri prestigiosi ospiti.

La giornata di lavori ha ruotato intorno alla proposta emersa dall’intervento del Presidente: creare una cabina di regia presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ispirata a criteri di proporzionalità e pari opportunità su temi chiave come le infrastrutture e la regolazione degli accessi alle città.
La proposta è stata apprezzata e sostenuta da Salvatore Margiotta, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios