Basilicata: Autolinee Ventre presenta il nuovo pullman

Oltre 40 anni di storia e una passione familiare concentrata sul futuro del gruppo. Tutto questo è Autolinee Ventre che presenta oggi  il nuovo arrivo nella scuderia aziendale.
Il mezzo è stato scelto pensando prima di tutto alla soddisfazione e alla sicurezza degli utenti.

L’Azienda Autolinee Ventre ha sede in Marsico Nuovo (PZ) e nasce il 10 settembre 1973 come ditta individuale ad opera di Michele Ventre, il quale, in seguito al rilascio dell’autorizzazione da parte del Comune di Marsico Nuovo, intraprende l’attività di trasporto persone (studenti e non) mediante autoservizi pubblici di linea. Il 4 aprile 1978 la ditta individuale si trasforma in Snc. Inizialmente, la principale attività era quella di offrire una serie completa di servizi di collegamenti di trasporto pubblico nell’ambito del territorio del Comune di Marsico Nuovo. Successivamente fu istituito un nuovo collegamento per l’Ospedale Civile di Villa d’Agri (PZ).

Nel 1991 fu acquistato il primo autobus un Mercedes-Benz 0303, che fu adibito a servizio di noleggio con conducente. Nel 1997, in seguito all’insediamento dello stabilimento Fiat nell’area industriale di San Nicola di Melfi, si istituì il servizio di linea Sant’Arcangelo – San Nicola di Melfi. Poi, nel tempo, si inaugurarono i vari collegamenti per gran parte del territorio svizzero con destinazione Basilea, Arbon e infine si ampliò la rete regionale e nazionale per Chieti, Pescara, San Benedetto del Tronto, Ancona, Pesaro,Villa D’agri, Rimini, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Mantova e Verona.

Attualmente, le attività delle Autolinee Ventre sono ben più articolate e comprendono le concessioni di autolinee comunali, regionali, interregionali, internazionali e noleggio autobus, minibus e autovetture con e senza conducente.

Servizi Linee
Le linee pullman connettono l’Italia alla Svizzera.

La Ventre autolinee collega il sud da Senise, Sant’Arcangelo e Villa D’agri alle città centrali di Roma e Rimini fino ad arrivare alle città di Bologna, Modena, Verona.

Linee bus regionali comunali e la balneare di Autolinee Ventre: la linea regionale Pergola Villa D’agri la linea comunale Pergola Marsico Nuovo e la linea Balneare Villa D’Agri Sapri.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios