Anav, Imprese in movimento 2019: Autoservizi Preite vince il secondo premio per la categoria ‘Foto’

Al termine dei lavori della nuova Assemblea straordinaria ANAV, si è svolta la cerimonia di premiazione della II edizione del premio fotografico e video ANAVImprese in movimento 2019”. Il concorso, ideato dalla stessa Associazione, si propone di raccontare la vita e l’attività delle imprese di trasporto con autobus attraverso immagini video-fotografiche.

Il secondo premio della categoria ‘Foto’ è stato assegnato ad Autoservizi Preite di Cosenza con la foto “Al calar del sole”. Un suggestivo tramonto incornicia due coloratissimi pullman dell’azienda in un tripudio di giochi di luce e colori.

Autoservizi Preite nasce nell’immediato dopo guerra grazie al fondatore Guerino Preite e da allora è un’azienda in un continua espansione che attualmente collega Cosenza e l’Università della Calabria con la maggior parte dei comuni dell’hinterland e con tutti i comuni del tirreno cosentino e dell’ entroterra costiero. Al momento i confini dei collegamenti pubblici si spingono fino in Basilicata nei paesi di Maratea, Lauria e Lagonegro e a sud fino all’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.

Ad oggi autoservizi Preite è alla terza generazione ed ha sempre uno sguardo rivolto al futuro ed alle nuove tecnologie per garantire un servizio migliore e più sicuro all’utenza. Dal 2005 tutti gli autobus sono dotati di localizzatore GPS real time, sistemi di pagamento magnetici, borsellini ricaricabili e indicatori di percorso con vocalizzatore per i non udenti ed i non vedenti e grazie all’aggiornamento costante del parco autobus vanta il 50% dei mezzi dotati di sollevatore elettronico o manuale per persone diversamente abili. Un occhio di riguardo è dedicato all’inquinamento ed alla salvaguardia dell’ambiente sia nei depositi che sui veicoli ed è per questo che si è optato di acquistare autobus a metano per le tratte di breve percorrenza.

Da gennaio 2016 è stato sostituito completamente il sistema informativo: ora consente ai viaggiatori di pagare i titoli di viaggio oltre che con i metodi tradizionali anche con abbonamenti o tessere ricaricabili contact-less e con smartphone dotati della tecnologia NFC solo avvicinandoli al lettore di bordo.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios