In viaggio con il Prof: il nuovo invito alla lettura di Alberto Brandani

“Il Novecento. Dal Futurismo al Neorealismo” è il consiglio letterario di Alberto Brandani sulla rubrica “Un treno di libri” di agosto. L’appuntamento mensile è ospitato sulla rivista “La Freccia”, il periodico che Ferrovie dello Stato distribuisce in 85mila copie.

Il testo, scritto da Vittorio Sgarbi, “si avventura nel genio inquieto del Novecento, per far capire come, in un secolo in cui l’Italia non è più il primo paese per l’arte, ci sono però artisti formidabili, che a volte hanno varcato i confini nazionali, ma spesso non hanno conosciuto risonanza mondiale”.

Alberto Brandani, attualmente presidente della giuria letteraria del Premio Internazionale Isola d’Elba, è un manager di lungo corso: ha amministrato per oltre vent’anni il Monte Paschi di Siena passando poi all’Anas ed al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Presidente di assicurazioni, banche estere ed aziende quotate in borsa, è attualmente Presidente della Fondazione Formiche, Presidente di Federtrasporto e componente del Consiglio Generale di Confindustria.
Federtrasporto è la Federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse, raccoglie le associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios