Sostenibilità: Autolinee Baire partner del progetto Simple dell’Università di Cagliari

Si è svolto ieri, all’Università di Cagliari, un convegno sulla mobilità sostenibile a cui il gruppo Baire ha partecipato come partner del progetto SIMPLE – StrumentI e Modelli per la mobilità sostenibile.

Si tratta di un programma di trasferimento tecnologico del DIEE e del Cirem (Università di Cagliari) indirizzato alle imprese e altri soggetti interessati al tema della mobilità sostenibile. Il progetto ricerca le nuove tecnologie del settore per superare l’attuale limitata diffusione delle modalità di spostamento sostenibile. Con il progetto Simple sono stati messi a punto due prototipi per facilitare l’utilizzo del trasporto pubblico convenzionale e non.

“Comincia la settimana europea della mobilità sostenibile e noi come azienda siamo impegnati in prima linea per portare la tecnologia dentro i mezzi pubblici e per incentivare l’uso dei mezzi alternativi all’auto privata e per proseguire la strategia di basso impatto emissivo, a tutela dell’ambiente e delle future generazioni – ha scritto sul suo profilo Facebook Matteo Baire, amministratore delegato delle Autolinee Baire – . Un dato importante che emerge dal Rapporto Audimob (Osservatorio sui comportamenti di mobilità degli italiani) è il desiderio di cambiamento da parte dei cittadini a favore di modalità di trasporto sostenibile. Siamo pronti a fare la nostra parte, migliorando il servizio nel rispetto dell’ambiente e di chi ogni giorno sceglie di viaggiare con noi”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios