Feste di Settembre: a Lanciano navette gratuite con Di Fonzo

In occasione delle serate conclusive delle Feste di Settembre, domenica 15 e lunedì 16 settembre, saranno attivate due linee di bus navetta che collegheranno il centro città di Lanciano e i parcheggi di scambio individuati nel quartiere Santa Rita (parcheggio Cinema Maestoso, via Masciangelo) e nella zona industriale di Marcianese. Il servizio gratuito di parcheggio e bus navetta potrà contare su 2 linee che saranno attive dalle 19 alle 22.30 in andata verso il centro città e dalle 23.30 alle 02 in ritorno dal centro città.
Il parcheggio e la navetta saranno gratuiti. Il servizio, a cura dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Grandi Eventi e dell’Assessorato alla Mobilità, è realizzato in collaborazione con la società di trasporti Donato Di Fonzo e f.lli spa.

“La scelta, condivisa con la Donato Di Fonzo e f.lli spa, di prevedere e realizzare un servizio parcheggio e navetta nelle due giornate delle Feste in cui è prevista maggiore affluenza di pubblico è a tutela della sicurezza delle tante persone che sceglieranno di venire in centro per le Feste. Il servizio infatti sarà una validissima alternativa per arrivare nel cuore delle Feste lasciando l’auto a poco meno di 2 chilometri di distanza, con circa 2000 posti auto a disposizione complessivamente tra le due aree; inoltre, sarà un efficace deterrente alla sosta selvaggia che mette a rischio pedoni e passaggio dei mezzi di soccorso. Invitiamo, pertanto, tutti coloro che intendono raggiungere Lanciano in auto ad utilizzare gratuitamente i parcheggi fuori città e le navette, per godersi le feste in tranquillità e in sicurezza”, ha sottolineato l’Assessore alla Mobilità Francesca Caporale.

Le fermate della “Navetta 1”: Parcheggio Cinema Maestoso, via Masciangelo altezza scuola D’Annunzio, via Masciangelo altezza Bper, via Villa Martelli pizzeria Il Triangolo e capolinea in viale delle Rimembranze davanti Hotel Elxcesior. Le fermate della “Navetta 2”: Parcheggio zona Industriale Marcianese (Sasi), zona industriale davanti Eurocolor, zona industriale davanti Ristorante Casa Mia, zona industriale ex San Marco e capolinea in via de Crecchio davanti la filiale della BCC Sangro Teatina.

“L’iniziativa ‘Ti porto alle Feste’ è una risposta concreta ad un impegno assunto con i tanti cittadini che negli anni hanno sollecitato questa soluzione. Siamo felici di poter offrire ai cittadini lancianesi e del comprensorio frentano un’alternativa valida per arrivare comodamente nel cuore delle Feste senza avere il pensiero del parcheggio, in totale sicurezza. Un grazie particolare alla Donato Di Fonzo e f.lli spa per aver raccolto, condiviso e organizzato il servizio con la competenza e la vicinanza che da sempre dimostra nei confronti delle iniziative culturali e sociali della città”, ha dichiarato l’Assessorato alla Cultura e Grandi eventi Marusca Miscia.

La Di Fonzo gestisce i collegamenti tra i maggiori comuni Abruzzesi tra i quali Vasto, Lanciano, Pescara e Chieti e decine di comuni limitrofi. Oltre ai collegamenti interurbani offre viaggi low cost da e per Roma, su autobus granturismo dotati di ogni comfort. Disponibili a noleggio autobus granturismo dotati di finiture al top della gamma, per aziende, scuole e privati da 9 a 80 posti.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios