ANAV Futura: obiettivo digitalizzazione

ANAV per noi giovani rappresenta una grande opportunità di crescita: ci ha aiutato ad avvicinarci al concetto di ‘tradizione’. Molti di noi erano fin troppo rivolti solo al futuro e all’innovazione. Così abbiamo trovato in ANAV un punto d’incontro che ci ha portato a dialogare meglio con i nostri padri ed a capire meglio l’azienda e la sua storia “. Questo il commento di Alessandro Di Carlo, dell’azienda Dicarlobus di San Salvo in provincia di Chieti, nel corso di un’intervista rilasciata durante la 75^ Assemblea di ANAV.

“Oltre alla transizione energetica è in atto un processo altrettanto importante di transizione generazionale. Il nostro settore presuppone molta passione. E noi figli la respiriamo fin da bambini. Siamo stati sensibilizzati fin da piccoli, circondati da passione, forza di volontà, sacrifici e quando cresciamo, la scelta per il nostro futuro è per certi aspetti già tracciata”.

Di Carlo ha poi spiegato che il primo obiettivo a cui lavora ANAV Futura è la digitalizzazione: “Tutti i processi dovranno essere digitalizzati: la maggior parte delle aziende italiane dei trasporti sono piccole e la digitalizzazione ha costi importanti. Il processo quindi spesso rimane a portata di mano solo per le aziende più grandi: ci vorrà più tempo quindi, ma raggiungeremo l’obiettivo”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios