Garbellini: sette nuovi mezzi per vincere la sfida del trasporto internazionale

Cresce la flotta dell’azienda Garbellini di Polesella (Rovigo). Sono sette i nuovi autobus che opereranno sulle linee operate dalla ditta: cinque mezzi di fabbricazione spagnola da 52 posti e due bus di fabbricazione tedesca a due piani.

Alla presentazione erano presenti il sindaco Leonardo Raito, il presidente della Provincia Ivan Dall’Ara, i rappresentanti di Confindustria Rovigo, Massimo Barbin e Paolo Armenio.
“Si apre un’ulteriore avventura – precisa Tiziano Garbellini – con la creazione di un hub su Bologna e su Monaco di Baviera. In questi giorni è attiva la linea Bologna/Nizza e dal 20 giugno inizieranno i servizi internazionali Bologna-Nizza, Bologna-Zurigo, Bologna, Monaco, Malpensa, Monaco-Sirmione e Bologna-Vienna. Nel 2018 è iniziata questa nuova sfida con i trasporti internazionali con un primo investimento di 5 autobus Mercedes”.

L’azienda Garbellini opera nel settore degli autotrasporti dal 1° maggio del 1997, svolge servizio di trasporto pubblico extraurbano nella provincia e attua il servizio di noleggio pullman in Italia e all’estero. La ditta è nata con un conferimento di ramo d’azienda dell’impresa Autoservizi Garbellini Romano.
Negli anni ’90 acquisisce circa 1/3 dei chilometri del trasporto pubblico, causa la crisi della società Polesine Bus. Sempre in quegli anni passa alla gestione del trasporto pubblico locale nella provincia di Novara.

Effettua diverse acquisizioni, nel 2005 la società Mangherini srl di Ferrara, con il servizio scolastico. Nel 2007 un ramo d’azienda della società Zani di Sottomarina di Chioggia, incrementando il turismo su strada nel basso veneziano. Nel 2011 subentra alla società Spt srl di Como e nel 2013 aumenta i propri servizi creando 3 depositi operativi a Olgiate Molgora, Agrate Brianza e Tribiano. A gennaio di quest’anno, Garbellini srl inizia con servizi nell’Oltrepò Pavese e Lomellina, con base a Voghera. A marzo viene costituita la società Garbellini srl con sede a Praga che fa capo a Garbellini srl Rovigo.
“Un plauso a quest’impresa – conclude Ivan Dall’Ara – che negli anni ha saputo sempre investire. Si tratta di una vera eccellenza. Grazie a questi imprenditori illuminati si può guardare avanti con ottimismo”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios