MarinoBus protagonista del progetto Hyperbus, il primo hackathon a bordo di un bus

Un viaggio Milano-Puglia-Milano all’insegna di talento e innovazione, fattori fondamentali per migliorare anche la customer experience dei passeggeri. MarinoBus, azienda pugliese di trasporto passeggeri su gomma anche a livello internazionale, ha supportato il progetto Hyperbus: il primo ‘hackathon’ a bordo di un bus, evento destinato a informatici e dedicato alla collaborazione intensiva su un progetto comune, specialmente in materia di software. Un tour sponsorizzato da MarinoBus, promosso dall’Associazione Pugliesi a Milano e sostenuto da istituzioni e associazioni di massimo prestigio.

Hyperbus si è svolto in tre fasi a bordo di un mezzo MarinoBus di ultima generazione (Van Hool Astromega TDX27): prima da Milano a Gravina in Puglia, poi fino a Bari e Taranto, infine dalla Città dei due mari nuovamente alla metropoli lombarda. L’iniziativa ha permesso a diversi team composti da talentuosi innovatori – tra cui designer, esperti di marketing, programmatori e analisti di business – di confrontarsi su idee e soluzioni a beneficio del mondo business e di presentarle successivamente a una platea qualificata di imprenditori, professionisti e appassionati presso l’Impact Hub di Bari.

“Abbiamo sponsorizzato l’iniziativa perché, come azienda, siamo fermamente convinti che talento e innovazione siano i fattori fondamentali per migliorare la customer experience dei nostri passeggeri durante il viaggio e in ogni altro momento della loro relazione con l’azienda. E, a conclusione della manifestazione, non possiamo che essere contenti per la qualità delle giovani professionalità coinvolte e delle idee presentate – spiega Gerardo Marino, Amministratore Unico di MarinoBus (nella foto) – Siamo, inoltre, sicuri che questa prima edizione di Hyperbus sarà l’inizio di una proficua collaborazione con tutte le componenti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, in moda da generare sempre di più idee e soluzioni da applicare concretamente e fruttuosamente nelle rispettive realtà”.

MarinoBus
Marino Srl, con sede ad Altamura (BA) è attiva da 60 anni nel settore del trasporto su gomma ed è oggi – con il brand MarinoBus – una realtà di riferimento a livello nazionale, la cui crescita è costantemente orientata all’alta qualità del servizio in linea con i migliori standard internazionali.
Nata originariamente come operatore al servizio del territorio pugliese e lucano, negli anni si è prima consolidata in numerose aree della nostra Penisola e ha poi proposto i suoi servizi anche oltreconfine.
MarinoBus, con oltre 6.000 collegamenti, oggi serve infatti più di 200 destinazioni – tra cui Zurigo, Francoforte, Colonia, Stoccarda, Lussemburgo, Grenoble e Lione – grazie a oltre 200 autisti, 190 automezzi di proprietà e 3.000 biglietterie convenzionate.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios