Infrastrutture e crescita al centro del convegno di Federtrasporto: ecco le interviste al Presidente Brandani

Da dove deve ripartire la ripresa? Dalle infrastrutture, secondo Federtrasporto. Questa la premessa del convegno che si è svolto mercoledì 16 gennaio, presso la Biblioteca Angelica di Roma, dal titolo “L’Italia del fare: infrastrutture e crescita; banche e competitività e il ruolo delle fondazioni bancarie”, organizzato da Fondazione Formiche e Federtrasporto.

A introdurre l’evento è stato Alberto Brandani, presidente di Federtrasporto, al quale si sono poi susseguite le relazioni di Giuseppe Bono, ad di Fincantieri, Fabrizio Palenzona, a capo di Aiscat e Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria.

Dall’incontro è emerso che le infrastrutture, come motore di crescita del Paese, possono e devono diventare una prospettiva concreta: l’Italia ha bisogno di un grande piano infrastrutturale poiché proprio questi servizi rappresentano un concetto globale e trasversale indispensabile allo sviluppo.
Tra gli intervenuti, inoltre, nel corso della mattinata si sono susseguiti Antonio Patuelli, Presidente Abi, l’editorialista Angelo De Mattia e Matteo Mellei Vice Presidente ACRI. Ha concluso i lavori Antonio Fazio, già Governatore della Banca d’Italia.

Unomattina, su Rai1, ha dedicato un servizio al Convegno. Oltre al Prof. Alberto Brandani, Presidente di Federtasporto, sono stati intervistati anche il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri SpA.
Brandani è stato intervistato a margine del Convegno, anche dal Tg5 in un servizio dedicato all’evento.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios