ARRIVA SADEM INAUGURA IL PAGAMENTO CONTACTLESS SULLA LINEA TORINO CENTRO-AEROPORTO DI TORINO

È stata inaugurato, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione, Lavoro, Formazione Professionale, Giovanna Pentenero, del Presidente della Commissione Trasporti Nadia Conticelli, dell’Assessore all’Innovazione della Città di Torino Paola Pisano e delle autorità locali, un nuovo servizio che rende possibile il pagamento di titoli di viaggio con carte contactless sulla linea Torino Centro – Aeroporto di Torino di ARRIVA SADEM.
Il sistema, frutto di una collaborazione con MASTERCARD, AEP e SAGAT TORINO AIRPORT, consente di acquistare il titolo di viaggio con un semplice passaggio di una qualunque Carta Contactless o smartphone o dispositivo abilitato ai pagamenti NFC, sul dispositivo a bordo dei mezzi, garantendo un accesso diretto alla rete di trasporto ed evitando, agli utenti che decidono di utilizzare il servizio, code e registrazioni.

“Questa inaugurazione ci rende orgogliosi perché siamo i primi in Piemonte e i terzi in Italia ad offrire tale servizio. Si tratta di un’iniziativa pensata per far risparmiare tempo e per migliorare la qualità della vita dei nostri passeggeri. Abbiamo pensato a questa linea perché parte dall’aeroporto, la ‘porta’ verso il resto del mondo per tutte le persone che arrivano dall’estero e che magari non sanno bene come muoversi in un Paese straniero. In questo modo rendiamo quindi più appetibili i mezzi pubblici e valorizziamo il territorio”, ha spiegato a Vaicolbus Valentina Astori, Amministratore Delegato Arriva Sadem (nella foto in basso).

Con più di 6 milioni di passeggeri trasportati ogni anno, quasi 12 milioni di bus/km gestiti, oltre 200 mezzi e oltre 300 dipendenti, Arriva SADEM è una delle più importanti realtà nel settore della mobilità del Nord Italia. Fa parte del consorzio Extra.To, l’operatore unico per il trasporto extraurbano della Città Metropolitana di Torino.
Con l’introduzione del sistema di pagamento contactless sulla linea aeroportuale, ARRIVA SADEM è la prima azienda in Piemonte e tra le prime in Italia ad offrire un innovativo sistema di pagamento comodo, veloce e facilmente accessibile anche per i passeggeri stranieri. Tale modalità di pagamento si aggiunge rispetto a quelle già note; l’iniziativa, realizzata anche con la collaborazione di Mastercard, già partner di più di 100 città mondiali per la diffusione dei pagamenti contactless nella rete di trasporti cittadini, nasce con la finalità di rendere il trasporto pubblico più accessibile ed attraente, in grado di soddisfare e prevenire le esigenze di tutti i passeggeri e avvicinare l’Italia sempre di più ad altre realtà europee ed internazionali, collocandosi nella dimensione di Mobility Partner Of Choice che il Gruppo Arriva si propone di rivestire.
La linea Torino Centro – Aeroporto di Torino è garantita con corse ogni 15’/30’ che effettuano fermate nelle principali stazioni di Torino (Porta Nuova e Porta Susa) e trasporta circa 800.000 passeggeri annui.
Al fine di favorire le agevolazioni attualmente in vigore, ARRIVA SADEM ha configurato un sistema di “best fare” per in calcolo della tariffa “Andata e Ritorno” pari a 12 Euro, valido 60 giorni dalla prima convalida: al primo utilizzo viene addebitato un importo di 6,5 Euro e se il passeggero effettua un ritorno entro i 60 giorni gli verrà addebitata una transazione ridotta di 5,5 Euro. Riduzione valida anche in caso di viaggi multi-passeggero.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios