CHIETI: 7 NUOVI BUS ELETTRICI EURO 6 PER ‘LA PANORAMICA’

Consegnati alla società di trasporti “La Panoramica” i primi sette autobus Euro 6 con basse emissioni per l’abbattimento dei livelli di particolato nell’aria. Verranno impiegati per il trasporto pubblico locale di Chieti.
Presenti alla consegna, il sindaco Umberto Di Primio, gli assessori Raffaele Di Felice e Colantonio, il direttore generale della Regione Vincenzo Rivera, la dirigente del Servizio Autorità di gestione unica Fesr-Fse, Elena Sico e i fratelli Chiacchiaretta proprietari della società di trasporti.

L’acquisto è stato possibile grazie a fondi PorFesr 2014-2020 dei quali la città di Chieti ha beneficiato per complessivi 6,4 milioni nell’ambito dei progetti di sviluppo urbano sostenibile.

Altri cinque autobus, acquistati dalla stessa società che gestisce il trasporto urbano, arriveranno nei prossimi mesi mentre fra settembre e ottobre del 2019 sarà la volta di due pantografi, mezzi completamente alimentati ad elettricità e che si ricaricano attraverso la rete filoviaria. La società La Panoramica provvederà alle calcomanie di identificazione – ha commentato sui social Colantonio – e nel corso del mese di gennaio 2019 i cittadini di Chieti e tutti i fruitori del trasporto pubblico locale avranno automezzi pubblici più comodi e soprattutto non inquinanti.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios