IBE 2018: EVENTI ANAV IN PROGRAMMA A RIMINI

Si aprirà domani l’edizione 2018 dell’International Bus Expo di Rimini (Ibe) in programma fino al 26 ottobre prossimo. Anav parteciperà all’Expo con una serie di iniziative che prenderanno avvio mercoledi 24 ottobre con la partecipazione in Agorà alle ore 10,30, al convegno di apertura sul tema de Rinnovo del parco mezzi: strumenti, finalità e primi risultati”.

Nella stessa giornata, alle ore 14.00 in sala Tiglio (ingresso ovest), Anav ha organizzato un seminario sui sistemi di “Welfare” nelle aziende del trasporto di persone – Esperienze e soluzioni, con un’analisi specifica sulle prassi più diffusamente adottate in materia di welfare dalle imprese operanti nei diversi settori merceologici e la presentazione di un’indagine focalizzata sui ‘bisogni’ dei lavoratori delle imprese di trasporto con autobus e valutata, in termini di ricadute economiche sulle imprese stesse, alla luce delle agevolazioni fiscali/previdenziali recentemente introdotte dal legislatore (vedi il programma). Le Aziende interessate a partecipare all’evento sono invitate a segnalare l propria adesione compilando ed inviando online il form allegato.

Giovedì 25 ottobre, dopo la presentazione (alle ore 11,00 presso lo Stand Evobus) dei primi risultati della campagna associativa Vaicolbus, Anav e Club Italia presenteranno – alle ore 14.00, sempre in sala Tiglio (ingresso ovest) – le “Linee Guida per l’implementazione di Sistemi di Bigliettazione Elettronica per le piccole e medie imprese di trasporto passeggeri con autobus” (v. Programma). Il seminario sarà articolato in due sessioni:

– Presentazione delle linee guida per la bigliettazione elettronica con interventi dedicati ognuno ad uno specifico argomento contenuto nelle linee guida;

– Presentazione delle soluzioni tecnologiche riguardanti la bigliettazione elettronica con interventi di alcuni dei maggiori protagonisti del settore

Le Aziende interessate a partecipare all’evento sono invitate a segnalare la propria adesione compilando ed inviando online il form allegato. Per l’entrata alla Fiera le aziende associate sono invitate a seguire i tre passi indicati nel format linkato, che permetterà di ricevere e scaricare il biglietto gratuito di entrata. Segnaliamo che in caso dovessero esserci delle momentanee difficoltà tecniche per la registrazione e il download del biglietto si potrà effettuare la registrazione per l’accredito gratuito direttamente presso i botteghini posti all’entrata ovest delle Fiera. Gli uffici associativi restano a disposizione per ogni ulteriore informazione (cesari@anav.it).

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios