TREVIGLIO, GRUPPO SAI: TUTTO INIZIA DAL CORAGGIO IMPRENDITORIALE DEI FRATELLI MARINI

Il Gruppo Sai – Società autolinee interprovinciali, racchiude le aziende Punto Bus SrlAutolinee Aschedamini Srl e Ci-Tre Viaggi e Turismo, l’agenzia di viaggi interna al gruppo. La storia del Gruppo nasce nel 1920 con i fratelli Luigi e Francesco Marini che, tornati dal conflitto bellico, organizzarono il primo trasporto di passeggeri nella città di Treviglio.

Incoraggiati da spirito imprenditoriale e da preparazione tecnica, i fratelli Marini decisero di adattare all’uso per il trasporto dei passeggeri alcuni camion residuato bellico, gettando così le basi per il futuro sviluppo della Sai Treviglio Srl. L’occasione d’impresa per far nascere la prima linea di trasporto pubblico è data dalla grande affluenza di pellegrini provenienti da Milano al Santuario della Madonna di Caravaggio.In breve tempo, gli automezzi aumentano, sino a raggiungere le 30 unità con altrettanti conducenti che si dedicano al trasporto dei passeggeri, al noleggio degli automezzi e al servizio taxi, per i percorsi commissionati dai privati.

In seguito, l’azienda istituisce servizi di linea per il trasporto delle maestranze dirette alle fabbriche del Linificio di Villa d’Almè, Cassano e Fara Gera d’Adda, della Pirelli, Falk, Magneti Marelli di Milano. Ecco tutte le informazioni sui titoli di viaggio per spostarsi con i mezzi del gruppo Sai.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios