MOM, LA CAMPAGNA 2018/2019 PER “ABBONARSI” ALLE BUONE ABITUDINI

“Regalate l’abbonamento ai vostri dipendenti, ora la spesa è deducibile al 100%”. L’invito alle aziende parte da Mom, l’azienda trevigiana Mobilità di Marca.

Al ritmo di oltre 1.000 clienti abbonati serviti ogni giorno, la rete delle biglietterie Mom sta rispondendo a pieno regime alla Campagna abbonamenti 2018/2019, iniziata il 20 agosto. Nei primi dieci giorni sono stati emessi già 10 mila titoli di viaggio mensili e annuali, oltre 3 mila i nuovi tesseramenti.

La Campagna è stata incentrata sulla comunicazione: “Abbonati alla buone abitudini, passa all’annuale” sottolineando il vantaggio per la clientela fidelizzata che può risparmiare oltre il 25% (fino a 290 Euro) acquistando l’abbonamento annuale, rispetto al costo di dodici mensilità. Un messaggio che ha già dato i suoi frutti facendo registrare una crescita del 7,5% dei titoli con validità annuale negli ultimi dieci giorni di agosto.

“Mom trasporta mediamente 77 mila passeggeri ogni giorno, che diventeranno molti di più dal 12 settembre, con l’avvio dell’anno scolastico. – spiega il Presidente Mom , Giacomo Colladon – Sono più di 31 mila i nostri abbonati, circa il 75% sono studenti, pertanto questo è il momento più importante dell’anno per fornire agli utenti informazioni e per promuovere l’uso del trasporto pubblico”.

STEWARD NEI FRONT OFFICE. È proseguita con l’ampliamento dell’esperienza di steward e hostess nei front office per agevolare l’utenza nella compilazione della modulistica e per fornire informazioni. Mom ha assunto a tempo determinato 9 addetti appositamente formati, presenti in diverse biglietterie (Treviso, Castelfranco Veneto e Vittorio Veneto).

Ciò ha consentito di ridurre i tempi di attesa, arrivando allo sportello con tutte le pratiche già istruite. Le principali biglietterie sono aperte con orario continuato dalle 7 alle 19, dal lunedì al sabato. E’ anche possibile prenotare il proprio appuntamento da smartphone tramite l’app EasyPass.

SEMPRE PIU’ SMART. La nuova campagna abbonamenti è anche il banco di prova per alcune importanti innovazioni relative alla digitalizzazione dei servizi di vendita. Ora l’abbonamento può essere acquistato ex novo o rinnovato anche tramite il sito www.mobilitadimarca.it, rinnovato tramite l’app Momap o MyCicero. Nei primi dieci giorni questi canali di vendita alternativi fanno registrare un +200% delle transazioni, rispetto all’anno scorso.

“Da un lato, abbiamo lavorato per rendere il più possibile efficienti i nostri front office, formando il personale – afferma il Direttore Generale, Giampaolo Rossi – a fornire informazioni mirate agli studenti e ai genitori. Solo in Provincia di Treviso, la popolazione studentesca che si accinge ad iniziare le scuole superiori è di oltre 44 mila studenti, con 9 mila giovani che affrontano la classe prima. Una parte significativa di loro diventa un nuovo cliente del trasporto pubblico e va accompagnato e informato con più attenzione. D’altra parte, molte famiglie dimostrano di apprezzare l’acquisto digitale, un ambito – quello della digitalizzazione – in cui Mom ha compiuto un grande balzo in avanti nell’ultimo biennio”.

Va evidenziato che Mom gestisce i servizi di collegamento anche con Sacile, Padova, Vicenza, Cittadella, Feltre, Bassano del Grappa dove sono presenti poli scolastici significativi.

LE AGEVOLAZIONI. La Legge Finanziaria 2018 ha introdotto importanti agevolazioni per chi acquista un abbonamento al trasporto pubblico locale: da quest’anno è infatti possibile la detraibilità del 19% fino a 250 Euro di spesa (è sufficiente allegare il tagliando di pagamento rilasciato in biglietteria o inviato via mail per gli acquisti on line). E’ prevista poi la gratuità dell’abbonamento acquistato dalle aziende per i propri dipendenti: la spesa, anche per gli spostamenti casa-lavoro, è infatti deducibile al 100%.

“Siamo impegnati a diffondere la conoscenza di questi sgravi fiscali che rappresentano un forte incentivo verso la mobilità sostenibile. In particolare, sono ancora poche le aziende del territorio che conoscono questa opportunità – conclude il Presidente Colladon – a loro va il nostro invito a cogliere l’occasione di creare un welfare aziendale, anche attraverso accordi specifici, Mom è a disposizione. Si tratta di una sfida importante per migliorare la qualità della vita delle persone, ridurre l’incidentalità in itinere, l’inquinamento e il traffico veicolare”.

Le aziende hanno la possibilità di acquistare abbonamenti impersonali al portatore e di richiedere fattura comodamente tramite procedura on line, appena attivata.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios