LOMBARDIA: DAL 1959 FACCHINETTI OPERA SIA IN ITALIA CHE ALL’ESTERO

L’azienda Facchinetti nasce in Lombardia nel 1959 fondata da Carlo Facchinetti con la denominazione “Autoservizi Facchinetti Carlo”.
Inizialmente l’unico autista era il titolare ed il parco mezzi era composto da un’unica vettura, una lancia Flavia, sostituita poi da una Chevrolet, negli anni 1963-1964. L’azienda cresce e viene acquistato il primo minibus, anche in virtù del rapporto di collaborazione siglato con il comune di Inzago per il servizio scolastico, collaborazione che prosegue ancora oggi.

Negli anni successivi l’Azienda è soggetta ad un lento ma costante aumento del proprio lavoro che la porta nel 1982 ad avere un parco mezzi che comprende 5 autobus e 2 autovetture. È proprio nel 1982 che cambia l’assetto societario che da ditta individuale, si trasforma in S.n.c. cambiando la sua denominazione in “Autoservizi Facchinetti Snc”. Contestualmente a questo cambio, fa il suo ingresso come socio il figlio maggiore Enrico, attualmente, socio di maggioranza e Amministratore Unico.

L’azienda continua la sua crescita e il suo consolidamento sul mercato grazie soprattutto alla professionalità e alla qualità dei servizi erogati. Tale crescita ha un accelerata nel periodo 2000-2007 fino a raggiungere, nel suo picco massimo, un parco veicoli di 30 unità. Nella loro flotta figura un minibus da 8 posti, un minibus da 27, un minibus da 30, un bus 50, 52, 54, 58 e 76 posti.

Ecco i servizi che offre: turismo scolastico, aziendale, individuale, di gruppo, viaggi in tutta Europa, transfert da e per hotel e aeroporti, servizio aziendale per trasporto personale, noleggio autobus servizio navetta, noleggio pullman Milano per trasferimenti verso tutte le destinazioni in Italia e all’estero anche per viaggi prolungati nel tempo, noleggio pullman per trasferimenti da e per aeroporti e stazioni ferroviarie, noleggio pullman milano per gite oratori, trasferimenti per meeting, congressi, fiere, viaggi turistici in Italia o all’estero, autobus per visite guidate in tutte le città, noleggio autobus per servizi per cerimonie matrimoniali, autobus per agenzie di viaggio e tour.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios