PREMI SPECIALI GIURIA SMART MOVE: A PEREGO PER IL PROGETTO CON LE SCUOLE

Nel corso del Premio Smart Move di Anav, edizione 2018, sono stati consegnati numerosi riconoscimenti a molte aziende di autotrasporto viaggiatori del nostro Paese. Tra questi Automobilistica Perego, azienda che opera nella Valtellina.

Perego è la prima classificata nella categoria “Premi speciali Giuria” con il progetto Formazione Bambini elementari sul Tpl, con la seguente motivazione: “Per aver avvicinato nuove generazioni alla mobilità collettiva attraverso l’attivazione di un originale percorso di conoscenza e formazione degli studenti di una scuola elementare all’uso dell’autobus, che ha raggiunto il duplice obiettivo di educare e  sviluppare l’apprezzamento dei bambini per tale modalità di trasporto”.

Sono trascorsi cento anni da quando Carlo Perego fondò, nel 1914 a Tirano in Valtellina, la sua attività di trasporto persone e passeggeri, gettando le basi e tracciando le linee strategiche dellaroute map di un’azienda che, grazie alla lungimiranza e alla determinazione dei gestori, si è affermata sempre più, diventando una tra le più prestigiose imprese automobilistiche dell’arco alpino.

Il Gruppo Perego oggi si occupa di servizi di trasporto pubblico e privato, nonché noleggio bus, oltre a varie attività legate alla motorizzazione e al turismo. È nato, tra l’altro, il portale BusPeregoExpress che unisce la collaborazione tra l’agenzia di viaggi e turismo Perego Express e l’impresa di trasporto Automobilistica Perego.

BusPeregoExpress è un sito web dedicato alla vendita di pacchetti viaggio e turismo con partenza in autobus dalla Valtellina e destinazione le maggiori città in Italia e all’estero in occasione di eventi, mostre, fiere, esposizioni, spettacoli, concerti, tour e pellegrinaggi.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios