FRANCOFORTE. ANTEPRIMA MONDIALE MERCEDES-BENZ E CITARO

È in corso a Francoforte l’anteprima mondiale del Mercedes-Benz eCitaro, il nuovo autobus urbano Daimler 100% elettrico. La mobilità elettrica significa ripensare il trasporto in autobus nelle città, e il nuovo eCitaro Mercedes-Benz porta l’elettromobilità con gli autobus urbani a un livello completamente nuovo.

Offre uno standard senza precedenti nell’efficienza energetica, grazie al suo innovativo sistema di gestione termica che utilizza per la prima volta alcuni componenti innovativi. Daimler Buses presenta già un calendario concreto per il powertrain degli autobus cittadini del prossimo futuro, tanto che è stata già annunciata per il 2020 una innovativa batteria allo stato solido in grado di generare potenze sensibilmente maggiori rispetto a quelle attuali e di lavorare anche ad alte temperature, tipiche delle città italiane.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Il nuovo eCitaro è molto più di un semplice autobus urbano: è integrato nel sistema di eMobility di Daimler Buses. Questo sistema supporta gli operatori di trasporto con servizi di consulenza approfonditi e l’assistenza di un sistema di gestione dei costi intelligente per la formazione dei dipendenti. Il sistema eMobility e il Mercedes-Benz eCitaro aprono di conseguenza la strada per il passaggio alla mobilità elettrica per autobus nelle città e nei centri abitati.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios