FEDERTRASPORTO, BRANDANI INDICATO PRESIDENTE PER I PROSSIMI QUATTRO ANNI

Alberto Brandani è stato indicato quale presidente di Federtrasporto, realtà che raccoglie le associazioni, gli operatori e i gestori di infrastrutture del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.

Il Consiglio Generale di Federtrasporto si è riunito il 30 maggio e ha, quindi, indicato il professore Alberto Brandani quale Presidente Federtrasporto, a cui Anav aderisce, per i prossimi 4 anni. Nella prossima Assemblea della Federazione si procederà, come di consueto, alla relativa elezione.

Brandani è un manager di lungo corso, ha amministrato per oltre vent’anni il Monte Paschi di Siena passando poi all’Anas ed al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Presidente di assicurazioni, banche estere ed aziende quotate in borsa, è attualmente Presidente della Fondazione Formiche, Presidente di Federtrasporto e componente del Consiglio Generale di Confindustria.

Federtrasporto è nata dall’esigenza di superare la tradizionale separazione su base modale della regolazione e dei mercati del trasporto, a favore di una concezione di sistema, multimodale e integrato, coerente con gli indirizzi nazionali ed europei.

La missione primaria della Federazione è infatti “favorire e promuovere processi di crescita e sviluppo del settore rappresentato, con particolare attenzione all’impiego delle nuove tecnologie ed all’integrazione dei diversi sistemi modali”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios