L’INTERNATIONAL BUS EXPO (IBE) SI TERRÀ A RIMINI DAL 24 AL 26 OTTOBRE

Mancano sei mesi all’International Bus Expo, l’unico marketplace del settore autobus in Italia, più semplicemente riconosciuto con l’abbreviazione Ibe e che si terrà dal 24 al 26 ottobre presso la Fiera di Rimini.

Turismo, linea a lunga percorrenza, Tpl, Trasporto pubblico locale sono i contenuti portanti di Ibe 2018, modulati grazie alla collaborazione delle maggiori associazioni di categoria: Anav, Asstra e Agens prime fra tutte.

L’area espositiva si annuncia in forte aumento, col 90% degli espositori della passata edizione che hanno già confermato la loro presenza e la partecipazione delle imprese leader della filiera nazionale ed internazionale della bus travel industry, è garanzia della qualità dell’esposizione con tutte le ultime novità di prodotto.

Ibe, ogni due anni, mette in vetrina le aziende protagoniste del trasporto pubblico e privato su gomma. E se sei un nuovo visitatore, puoi già iscriverti utilizzando questo form on line.

Il Salone darà anche molto spazio ai giovani, con un focus specifico sulle startup del settore e un occhio al mondo dello sport con l’incontro organizzato da Anav in collaborazione con Iveco Bus.

Sempre ad Anav, è stato affidato il compito di lanciare davanti al grande pubblico la campagna Vai col bus che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, nonché gli esperti del settore, sulla rilevanza del segmento delle autolinee nel sistema di mobilità nazionale, in termini quantitativi, qualitativi, si sicurezza, di impatto ambientale e sociale.

Tra le tante novità spicca il concorso Ibe bus driver of the year, un’iniziativa realizzata da Ibe in collaborazione con la rivista Autobus e che ha l’obiettivo di incoronare il miglior autista di autobus d’Italia secondo una prima selezione effettuata dall’azienda di trasporto in cui lo stesso autista presta servizio e poi con le finali del 24 ottobre a Rimini, giorno della premiazione.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios