ETAC SRL, L’AZIENDA CHE COLLEGA I PRINCIPALI CAPOLUOGHI CAMPANI

Etac è l’azienda campana costituita in forma di Srl. Opera nel ramo autolinee dal febbraio del 1968, rilevando le concessioni ed il personale dipendente dell’azienda Ceta Srl.

All’atto del rilevamento, il personale dipendente era costituito da 26 unità e 15 autobus. Con il passare degli anni sino ad oggi, l’Azienda ha subito un costante processo evolutivo sino al raggiungimento di 39 dipendenti e 42 autobus di proprietà.

Nel 1988 Etac Srl ha costruito un deposito autobus nel centro di San Marco dei Cavoti, nel beneventano. Un centro di smistamento per l’Alto Fortore e nel 1992, con grandi sacrifici economici, ha potuto acquistare l’attuale sede di Benevento, in via San Cosimo in prossimità del Ponte Leproso, suggestivo reperto archeologico sull’antica via Appia.

Nel 2002 hanno avuto inizio i lavori che hanno portato alla ristrutturazione integrale della sede. Lo sviluppo costante dell’azienda consente oggi di servire tutto il medio e alto Fortore, interessando i comuni di Castelfranco in Miscano, Pietrelcina, Pesco Sannita, Pago Veiano, San Giorgio la Molara, Molinara, Montefalcone in Valfortore, San Marco dei Cavoti, Reino, Fragneto l’Abate, Foiano Valfortore, Baselice, Castelvetere Valfortore, San Bartolomeo in Galdo.

Oltre a collegare il capoluogo di provincia con il Fortore, Etac Srl serve anche la direttrice Strada Statale 90 bis per quanto attiene il collegamento con i comuni di Paduli, Buonalbergo e Casalbore. Serve inoltre l’Università di Lancusi e Fisciano, arrivando fino a Salerno, collegando e comuni dell’alto e medio Fortore con un servizio feriale per Napoli. Clicca qui per gli orari di tutte le tratte.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios