FIRENZE, ALTERINI BUS: NEL TRASPORTO TURISTICO DA OLTRE SESSANT’ANNI
|La famiglia Alterini dà il nome all’azienda di famiglia che opera sin dal 1921 in Toscana, da tre generazioni, nel settore del trasporto turistico. La sede è situata accanto all’aeroporto di Firenze e a pochi minuti dal centro città: posizione perfetta che permette ai bus un veloce e facile accesso ai clienti in città e zone limitrofe.
La storia: dopo i primi anni di esperienze con la gestione di alcune autolinee nella zona del Casentino, fu Dante Alterini che nel 1946 trasferì a Firenze l’attività di noleggiatore, dedicandosi esclusivamente al turismo. La tradizione della società Alterini Bus è oggi portata avanti dai figli Roberto e Claudio Alterini. È proprio grazie alla disponibilità, affidabilità e cura dei particolari della gestione familiare che la società si è ritagliata oggi un ruolo di spicchio nel settore del noleggio pullman granturismo in Toscana e Firenze in particolare. La società Alterini Bus è specializzata nel noleggio di pullman gran turismo e di auto e minibus con autista per servizi turistici nazionali e internazionali. In oltre 60 anni di attività è stato raggiunto un livello qualitativo e organizzativo riconosciuto dalle migliori agenzie di viaggio e tour operatori italiani e stranieri.
L’azienda opera tutto l’anno. Con la nostra flotta, tra l’altro, Alterini bus è in grado di soddisfare tutte le richieste. Come ad esempio, la prenotazione di bus per tour, gite scolastiche, congressi, cerimonie, matrimoni, eventi e escursioni dal porto di Livorno. Grande attenzione viene dedicata, inoltre, al rispetto delle ore di guida e periodi di riposo degli autisti. Le ore di impiego sono, infatti, regolate per legge.