ZANCONATO, DAL 1949 OPERA NEL TRASPORTO LOCALE E NEL TURISMO

La ditta Zanconato fondata nel 1949 ha iniziato l’attività prima nel settore degli autotrasporti locali e successivamente ha ampliato l’azienda dedicandosi al settore del turismo. Questa esperienza ha fatto della Zanconato una delle ditte di autoservizi tra le più conosciute e collabora con le più prestigiose agenzie di viaggio e i maggiori tour operator internazionali. L’azienda si trova ad Arzignano, in provincia di Vicenza.

Per Pasqua la ditta Zanconato ha organizzato diversi viaggi, uno di questi in Alsazia. Per avere maggiori informazioni clicca qui. La partenza è prevista il 30 marzo, di mattina, con partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran turismo verso il Valico del Chiasso e la Svizzera. Arrivo a Basilea, terza città della Svizzera dopo Zurigo e Ginevra, la città è adagiata sulle rive del Reno nel punto in cui si incontrano i confini di Svizzera, Francia e Germania. Visita del centro con l’accompagnatore. Pranzo libero. Continuazione in direzione dell’Alsazia, regione affascinante, ai confini tra il mondo latino e quello germanico: terra di cattedrali gotiche, di cibi prelibati, di vini pregiati e soprattutto di paesaggi pittoreschi e affascinanti. In serata arrivo a Strasburgo, capoluogo dell’Alsazia, città d’arte e ricca di tradizioni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

La mattina del 31 sarà dedicata alla visita guidata a Strasburgo: dal 1949 è sede del Consiglio d’Europa e dal 1979 del Parlamento Europeo. Dopo un tour panoramico in autopullman dei quartieri delle Istituzioni Europee si raggiunge il centro storico, magnificamente conservato ed iscritto nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Si visiteranno i quartieri della Grande Ile che si snoda tra Place Kleber, Place Gutenberg e la Piazza della Cattedrale. Visita degli interni della Cattedrale di Nôtre Dame, una dei più prestigiosi esempi di architettura gotica. Proseguimento per la Petite France, antico quartiere dei mugnai, dei pescatori e dei conciatori di pelli che ha mantenuto il suo antico aspetto. Proseguimento per la zona dei Ponts Couverts, tre ponti, un tempo in legno e coperti, gettati sui canali e segnalati da una torre e del Barrage Vauban. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e possibilità di partecipare ad una crociera sui canali del fiume Ill che attraversa il pittoresco centro storico (facoltativa e in supplemento). Cena e pernottamento.

Sul sito dell’azienda è possibile conosce anche le altre partenze per il giorno di pasquetta.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios