PIEMONTE, CON AUTOLINEE CA.NOVA ARRIVI SULLA COSTA LIGURE

Il primo agosto 2012 nasce Ca.nova Spa. L’Azienda è il risultato dalla fusione per incorporazione nell’autoservizi M. Canuto Spa e dell’autoservizi Novarese Srl. Si occupa di linee urbane ed extraurbane nel torinese e verso la riviera ligure ma anche di noleggio mezzi.

L’autoservizi M. Canuto Spa nasceva al termine del secondo conflitto mondiale dalla coraggiosa iniziativa di Michele Canuto, che nel 1951 inizia la concreta attività imprenditoriale come ditta individuale di noleggio di autovetture con e senza conducente. Due anni dopo ha avvio la collaborazione con Satti.

Nell’estate del 1982 viene acquistata la società Vial, la cui acquisizione getta le basi per l’implementazione del settore noleggio.

Verso la fine degli anni ottanta viene acquistata la società Sata Franchini di Asti ed inaugurata la sede dell’Ottagono Viaggi a Moncalieri. In quegli anni viene altresì acquistata la società Sala di Nizza Monferrato.

Autoservizi Novarese Snc, invece, risale agli anni Venti con le prime concessioni da parte degli enti sulla tratta Volvera – None, e il servizio postale. La crescita dell’azienda subisce un brusco freno durante il secondo conflitto mondiale, ma terminata la guerra riprende la completa attivita che fino agli anni ’90 era gestita dalla famiglia Novarese.

Nel 1990 viene costituita l’Autoservizi Novarese S.r.l. per poter seguire da vicino il mercato torinese, e dopo aver acquisito alcune piccole società locali, opera da allora in questa realtà avvalendosi delle collaudate esperienze maturate dalla Vita Spa, che ne ha detenuto il controllo sino all’anno 2007.

Superato un primo periodo di radicale trasformazione e di ammodernamento delle strutture organizzative ed operative, la Autoservizi Novarese si è proposta con soluzioni dinamiche e di qualità.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios