GELOSO AUTOLINEE. TUTTE LE INIZIATIVE DELL’AZIENDA PIEMONTESE

Con le Autolinee Geloso, in Piemonte, puoi rinnovare il tuo abbonamento on line e farlo è semplicissimo, clicca qui. L’azienda ha, inoltre, ideato una tessera ricaricabile per viaggiare. Il sistema Bip si basa su una tessera smart-card a microchip di tipo contactless, ovvero senza contatto. La tessera è ricaricabile e si può utilizzare: per l’abbonamento in sostituzione, di tutte le tipologie di biglietti cartacei, contemporaneamente sia per l’abbonamento che in sostituzione di tutte le tipologie di biglietti cartacei.

Con la nuova tessera è possibile rinnovare l’abbonamento sia a bordo che presso gli uffici aziendali di Canelli. viene, poi, rilasciato un apposito scontrino che dovrà essere conservato. L’operazione viene eseguita per il tramite Pos. L’Abbonato, per la fruizione del servizio, dovrà salire sull’autobus dalla porta anteriore e validare al momento della salita con la nuova tessera.

Le Autolinee Geloso nascono nel 1949 rilevando i servizi di trasporto tra Cortemilia, Acqui Terme e Alba gestiti sin dagli anni Trenta dalla ditta individuale Domenico Geloso. Da quel momento il servizio fu potenziato e sviluppato, istituendo nuovi collegamenti per far fronte alla sempre maggior domanda di mobilità che negli anni del dopo guerra veniva soddisfatta quasi unicamente attraverso l’impiego di mezzi di trasporto collettivo.

Nel corso degli anni, all’attività di trasporto pubblico si è affiancata quella del noleggio autobus turistici. All’inizio del 2002 le Autolinee Geloso si sono fuse con la Gelosobus s.r.l., azienda di noleggio, per una sempre migliore gestione delle risorse. Nel 2003 ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione per la qualità, in conformità alla norma Uni En Iso 9001:2000, successivamente Uni En Iso 9001:2008.

Dal 1 Gennaio 2006 la Gelosobus ha acquisito il ramo d’azienda relativo al trasporto di persone della Sata Franchini srl, rilevandone gli autobus e il personale. Attraverso questa acquisizione, Gelosobus si è posta l’obiettivo di razionalizzare l’offerta di trasporto pubblico nella sua area operativa, ricercando tutte le sinergie che la presenza di un unico operatore in un bacino ben delimitato può comportare, dal migliore utilizzo di personale e mezzi, allo sfruttamento ottimale dei depositi, dei servizi amministrativi e di manutenzione.

Nel 2009 la Gelosobus è entrata a far parte del Coas-Consorzio Astigiano e del consorzio Grandabus che raggruppano rispettivamente le maggiori aziende presenti nel bacino del trasporto pubblico locale della provincia di Asti e della provincia di Cuneo. Consorzi che si sono aggiudicati le gare indette dalle due amministrazioni provinciali aventi come oggetto la concessione del trasporto pubblico locale.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios