CURCIO. FINO A FEBBRAIO PREZZI SCONTATISSIMI DALLA CAMPANIA AL LAZIO

Autolinee Curcio, realtà salernitana dell’autotrasporto viaggiatori, offre sconti eccezionali fino alla fine di febbraio se prenoti on line sulle tratte da Roma in giù. Il costo del biglietto rimane fisso sui 14 euro qualsiasi sia la destinazione di partenza e di arrivo dal Lazio alla Campania e viceversa.

L’attività delle Autolinee Curcio inizia nel 1939 a Polla in provincia di Salerno, quale impresa individuale, ottenendo dall’allora competente Ministero dei Trasporti, la concessione dell’autolinea “Auletta – Teggiano” nell’area del Vallo di Diano. Successivamente è stata costituita la Autolinee Curcio srl.  Negli anni ‘70, nella splendida località cilentana di Scario, nel Golfo di Policastro, muove i suoi primi passi l’altra società, Ettore Curcio e F.lli snc, con l’affidamento dell’autolinea “Sapri – Centila Scalo”.

Nel corso dei decenni l’attività, oltre a mutare il proprio assetto giuridico, ha segnato un sviluppo dimensionale, diversificando le tipologie di attività trasporto persone su gomma:

  • autolinee di trasporto pubblico locale di competenza della Regione Campania e Provincia di Salerno;
  • autolinee a lungo raggio di competenza del Ministero dei Trasporti;
  • noleggio autobus di gran turismo con conducente.

Nel settore delle autolinee di trasporto pubblico locale di competenza della Regione Campania e Provincia di Salerno le aziende sono, oggi, concessionarie ed affidatarie di diversi servizi.

Nel settore del noleggio autobus di gran turismo l’azienda offre un parco rotabile di una quindicina di autobus Gran Turismo, tutti di recente immatricolazione (tipologia di prima fascia Mercedes-Benz e Setra) noleggiandoli a privati, a parrocchie, ad aziende, a scuole ed ad operatori turistici (trasferimenti e tours organizzati). Questa tipologia di servizi viene offerta anche per il tramite di servizi turistici che, dal 1975, vengono organizzati e commercializzati dalla “Curcio Viaggi”, con sede in Polla e a Salerno con attività di agenzia di viaggi e tour operator. Di recente l’azienda ha restaurato alcuni autobus d’epoca – anni ’40, ’50 e ’60 – utilizzati sia da case cinematografiche per films e cortometraggi che noleggiati per cerimonie.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios