A PASQUA VIAGGI IN PROVENZA CON LA TIGULLIO MARCONE

Dal 30 al 2 aprile si viaggia in Provenza , e non solo, con i bus dell’agenzia ligure Tigullio Marcone. L’azienda ha già preparato il calendario relativo alle varie proposte di viaggio di Pasqua di lunga percorrenza in Italia e all’estero.

Una di queste è la Francia. Venerdi 30 marzo si oltrepasserà il confine di Ventimiglia partendo da La Spezia, Casarza Ligure, Riva Trigoso, Sestri Levante, Cavi di lavagna, Chiavari, Rapallo, Recco, Genova per poi proseguire il viaggio verso il territorio francese.
Con arrivo, nel primo pomeriggio del 30 marzo, ad Arles, importante centro culturale ed artistico e deliziosa città ricca di storia.

Città che conserva notevoli tracce del suo passato nei bellissimi monumenti come l’Arena romana, il teatro antico e le terme di Costantino. Poi, arrivo a Nimes per il pernottamento.

Il 31 marzo sarà dedicata all’escursione nella Camargue: zona tipica tra le più interessanti della Francia del Sud, ricca di flora coloratissima, compresa
tra i due bracci del Rodano e il mare. È una riserva zoologica dove predomina la fauna avicola, i grandi allevamenti di tori e di bellissimi cavalli bianchi.

Poi visita di Sainte Marie de la Mer, pittoresco villaggio marinaro capoluogo della zona, famoso per il santuario dove sono custodite le Reliquie di Maria, Giacoma e Sara, protettrici degli zingari. Nel pomeriggio visita di Aigues Morteds, famoso borgo
medievale interamente circondato da una cinta muraria, situato
al limite occidentale del Canale Sete-Rodano.

Il primo aprile la giornata sarà dedicata alla visita di Avignone, una delle più famose città di Francia, il cui centro storico è interamente racchiuso da mura trecentesche.
Famosa per il Palazzo dei Papi, grandioso complesso eretto nel XIV secolo nel cordo del pontificato di ben tre Papi.

Nel pomeriggio trasferimento a Les Beaux de Provence, il sito più interessante di tutta la Provenza e una delle più frequentate mete del turismo francese. Su questo sperone roccioso ci sono le rovine di una città medievale già sede di una raffinata corte principesca.

La giornata del 2 aprile sarà dedicata alla visita a Nimes, capoluogo della Bassa Linguadoca, celebre per i suoi monumenti di epoca romana e per questo detta “Roma francese”. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in
serata nelle varie località di partenza.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios