ALLA SCOPERTA DELLA FESTA DEGLI AGRUMI CON ALA GOLDEN TOUR

Il limone è uno dei simboli della città di Mentone, un comune francese di 29 mila abitanti, situato nel dipartimento delle Alpi Marittime, sulla Costa Azzurra, dove grazie ad un clima mediterraneo mite fruttificano molti limoneti e, dal 1933, ha luogo in città la Festa del limone o degli agrumi, che si svolge entro i tre ultimi fine settimana di febbraio.

Sono molte le autolinee italiane che organizzano viaggi per raggiungere la splendida città di Mentone proprio in occasione di questa festa. Come Ala Golden Tour che si trova a Pian di Sciò, in provincia di Arezzo, che organizza due giorni tra Mentone e il Principato di Montecarlo, perle della Costa Azzurra e che distano tra di loro poco più di 12 chilometri.

Ala Golden Tour prevede una due giorni da sabato 17 a domenica 18 febbraio. Il primo giorno verrà dedicato a Montecarlo con la visita presso la città stato, e quindi il Palazzo dei Principi Grimaldi, la città vecchia arroccata su uno sperone roccioso “Le Rocher” e formata da strette viuzze medioevali , la Cattedrale con le tombe della Principessa Grace e del Principe Ranieri, il Casinò, il Museo Oceanografico .

Il 18 febbraio, invece, ci si sposterà a Mentone per la Festa degli Agrumi. Nel primo pomeriggio si potrà assistere alla sfilata dei carri oppure ammirare le incredibili sculture di agrumi che durante il Carnevale sono allestite ai Giardini Biovès. Quest’anno il tema della festa è Bollywood, ossia la celebre industria del cinema indiano con sede a Bombay .


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios