L’AUTOBUS NOTTURNO? UN’IDEA PER SPENDERE MENO VIAGGIANDO

Spendere meno viaggiando di notte sul bus? È la scelta di centinaia di viaggiatori che ogni anno per studio, lavoro o vacanza, si spostano in lungo e in largo nella Penisola e non solo. Sono tante per persone che scelgono di viaggiare all’estero usando il pullman. I costi di benzina sempre più alti spingono i viaggiatori non solo a scegliere come mezzo di trasporto il bus, ma ad utilizzarlo per viaggiare di notte, approfittando di sconti e vantaggi economici. In primis si risparmia sulla spesa di alloggio, perché viaggiando in pullman non si ha il problema di prenotare presso alberghi o altro, si abbattono anche i costi del biglietto, perché viaggiare di notte costa meno e poi ci si può godere l’arrivo in città vivendo a pieno la giornata, senza essersi accorti praticamente dei chilometri percorsi.

Sena, ad esempio, azienda leader in Toscana nel settore delle linee interregionali e che fa parte del Gruppo Baltour (che collega oltre 19 paesi europei con 500 destinazioni nazionali ed internazionali effettuando annualmente circa 15 milioni di chilometri trasportando oltre 4 milioni di passeggeri) sulla tratta Pisa – Napoli con partenza alle 20 ed arrivo alle 5:30 del mattino, con corsa diretta, prevede un costo tra i 24 e i 26 euro a seconda delle offerte del giorno. Un prezzo competitivo rispetto ad altri mezzi di trasporto, alla portata di tutti.

Dormire in autobus non sarà super comodissimo, ma ci si può attrezzare con cuscini gonfiabili e coperte, con cuffiette per ascoltare la musica e magari un buon libro. E poi il pullman è anche un luogo per fare nuove conoscenze, scambiarsi impressioni, storie di vita. Insomma, viaggiando si conosco tante persone e ci si arricchisce umanamente, ma non solo. Anche le nostre tasche ci ringrazieranno visti i prezzi competitivi offerti dal bus notturno.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios