IVECO BUS: con la gamma E-WAY sempre più autonomia e flessibilità

L’ultimo importante sviluppo per i modelli E-WAY con ricarica notturna di Iveco Bus riguarda la scelta di un nuovo sistema di immagazzinamento dell’energia, che soddisferà le sempre maggiori esigenze in termini di autonomia e capacità di trasporto passeggeri di tutti gli operatori del settore.

Offrire bus 100% elettrici perfettamente adatti a tutte le missioni urbane richiede forti scelte strategiche per IVECO BUS, in ottica di un costante sviluppo tecnologico avviato con il lancio  della gamma E-WAY, che oggi si traduce nell’adozione di una nuova generazione di batterie Forsee Power ZEN per la ricarica lenta presso il deposito, la cui capacità di un singolo pacco è stata portata a 42 kWh.

Le nuove batterie NMC (Nichel, Manganese, Cobalto) ad alta densità energetica offrono agli operatori del settore il 20% di energia in più, che significa fino a 300 km di autonomia per un massimo di 460 kWh a bordo del modello E-WAY da 12 m, o fino a 5 passeggeri in più per la stessa autonomia della generazione precedente ZEN 35. Inoltre, le batterie hanno anche il vantaggio di essere completamente intercambiabili.

Il nuovo sistema di immagazzinamento dell’energia per la ricarica notturna è già disponibile per gli ordini degli E-WAY da 12 m e per le versioni midibus.

La gamma E-WAY completa include anche versioni da 12 e 18 m con ricarica rapida mediante pantografo ascendente e/o discendente. Questi modelli, alimentati dalle batterie ad elevata potenza LTO (Ossido di Litio Titanato) soddisfano le esigenze delle linee urbane con programmi intensivi ed elevato chilometraggio quotidiano.

Prodotti nello stabilimento di Rorthais (Francia), centro di eccellenza dell’elettromobilità, i modelli E-WAY beneficiano dell’esperienza e dell’elevato know-how di IVECO BUS riconosciuto in tutta Europa. Con circa 1.000 unità vendute, l’E-WAY (tutti i modelli combinati) è già operativo in sette diversi paesi europei.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios