Man: iniziativa di solidarietà per i bambini del Kenya

Grazie all’iniziativa di solidarietà Still I Rise, MAN contribuirà a regalare un nuovo autobus ai 134 studenti che vivono nella baraccopoli di Nairobi, in Kenya, una delle più grandi del mondo, Mathare.

Qui convivono famiglie di rifugiati provenienti dalla Somalia, dal Sudan e dalla Repubblica Democratica del Congo, assieme a famiglie kenyote in forti condizioni di disagio economico e sociale, senza possibilità di riscatto. L’international school aperta nel 2020 offre a questi bambini  l’educazione, gli insegnanti, la struttura, le attività extrascolastiche.

Tutto è costruito intorno ai bambini e ai loro bisogni. Uno dei bisogni fondamentali è il trasporto. Oggi infatti la scuola accoglie 134 ragazzi, che vivono nella baraccopoli o in quartieri limitrofi. La metà dei bambini raggiunge ogni giorno la scuola a piedi, ma molti dovrebbero camminare più di tre ore al giorno per frequentare le lezioni.

Per questo Man ha deciso di dare il proprio contributo: ogni litro di olio originale Man venduto nel periodo 1/10-31/12  contribuirà all’acquisto del nuovo mezzo.  

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios