Governo e Parlamento si muovono verso la capienza massima

Approvato ed accolto – a conclusione dell’esame della 1^ Commissione Senato del DDL 2394 di conversione del decreto Green pass – un ordine del giorno che impegna il Governo a consentire l’accesso a bordo per gli autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente con capienza pari a quella massima di riempimento.

Ribadito inoltre l’impegno ad inserire nell’ambito del DDL 2409 di conversione del decreto “Capienze” le modifiche sull’ampliamento della capienza dei veicoli turistici, che non è stato possibile approvare in sede di esame del disegno di legge n. 2394.

ANAV  accoglie con soddisfazione i due impegni assunti da Governo e Parlamento e continuerà ad insistere sulla necessità di un  ritorno al massimo riempimento a bordo degli autobus impiegati nei servizi di trasporto commerciale, di linea e di noleggio e  degli autobus impiegati nel settore del trasporto pubblico locale nell’ottica di poter consentire ai comparti rappresentati di rispondere pienamente alla crescente domanda di mobilità e recuperare produttività.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios