TPL, perdite ricavi 2020: alle Regioni ultima tranche di 146 mln

Pubblicato sul sito del MIMS il decreto dirigenziale con cui sono erogati a favore delle Regioni e delle gestioni governative i residui delle risorse già impegnate e ripartite per l’anticipazione delle perdite dei ricavi da traffico di TPL di competenza 2020, per un importo di 146 milioni di euro.

Le risorse erogate a titolo di anticipazione per le perdite dei ricavi registrate delle imprese di TPL nel 2020  ammontano, quindi, a 937 milioni di euro circa sul totale di 1.837 euro attualmente stanziato sull’apposito Fondo.

I 900 milioni rimanenti saranno ripartiti con successivi provvedimenti in quota saldo 2020, in esito alla elaborazione dei dati aziendali acquisiti dall’Osservatorio TPL, e per la parte residua in quota anticipazione per la compensazione delle perdite di ricavi di competenza 2021.

Autorizzato, inoltre, il pagamento di circa 4 milioni di euro ad alcune Regioni a saldo delle risorse già impegnate e ripartite per la compensazione dei servizi aggiuntivi di TPL causa Covid effettuati nel 2020.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios