ESWE Verkehr si affida alle soluzioni di IVU Traffic technologies

Dopo l’avvio del progetto BVG (che vedrà circolare oltre 200 autobus elettrici entro il 2021 e prevede l’intera elettrificazione del parco autobus entro il 2030) per l’utilizzo della suite di IVU e dei suoi strumenti di ottimizzazione specializzati, IVU  annuncia l’avvio del sistema completo di gestione integrata della ricarica e del deposito della flotta per ESWE Verkehr.

ESWE Verkehrsgesellschaft mbH trasporta oltre 61 milioni di passeggeri all’anno con la sua flotta di autobus ecologici, che sarà completamente composta da autobus elettrici a batteria a partire dal 2023. ESWE Verkehr è uno dei pionieri del trasporto sostenibile in Germania e una delle prime aziende a elettrificare l’intera flotta.

In futuro, il fornitore di servizi di mobilità pianificherà e assegnerà 120 nuovi autobus eCitaro di Evobus con le soluzioni integrate per autobus elettrici di IVU.suite. 37 autobus eCitaro sono già in esercizio sulle strade di Wiesbaden.

IVU.suite registra e monitora continuamente lo stato di carica e l’autonomia rimanente durante la corsa e determina il parcheggio ottimale per i singoli autobus elettrici, sulla base di una previsione del fabbisogno energetico specifico della corsa. A tal fine, il sistema riceve in tempo reale i dati dal veicolo, come lo stato di carica o l’autonomia residua, tramite l’interfaccia digitale dei dati del veicolo Evobus. Quando si entra nel deposito, IVU.suite assegna automaticamente un parcheggio adatto e il turno macchina successivo. Un piano di ricarica automatico aiuta anche a garantire che i veicoli nel deposito siano caricati e pre-condizionati in tempo per il turno macchina successivo. Allo stesso tempo, il sistema di gestione della ricarica controlla e organizza i dispositivi di ricarica e ne monitora il processo. Se necessario, il sistema dà la priorità alle ricariche in base all’orario di partenza e assicura che ci sia un corretto load-shifting.

Questo progetto sottolinea come IVU.suite sia il sistema standard integrato leader per il futuro dell’elettromobilità nel trasporto pubblico.

Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 700 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios