Fedi Gomme partner di IBE Driving Experience

Fedi Gomme prenderà parte all’IBE Driving Experience che si terrà il 29 e 30 settembre 2021 presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, a pochi chilometri da Rimini: una due giorni di workshop, incontri e prove in pista dedicata a operatori del Trasporto Pubblico Locale, bus operator privati, costruttori e nolleggiatori.

Nei pressi della sala convegni del circuito, sarà presente un desk dedicato di Fedi Gomme, azienda leader in Italia nella gestione full-service del parco pneumatici delle flotte, nel quale il personale dell’azienda toscana risponderà alle domande dei visitatori e li sensibilizzerà sull’importanza essenziale di un servizio accurato ed oculato, svolto da personale altamente qualificato e finalizzato a garantire la massima efficienza dei veicoli.

Partendo dalla scelta del pneumatico più idoneo per ogni specifica applicazione e attraverso un’approfondita attività di consulenza e reportistica personalizzata, le soluzioni offerte da Fedi Gomme si sviluppano attraverso l’analisi ed il monitoraggio costante delle prestazioni e dei consumi, includono l’assistenza H24/365GG anche tramite officine mobili dedicate, per concludersi con la gestione dei pneumatici a fine vita.

I programmi di manutenzione di Fedi Gomme realizzati su misura in base alle esigenze del singolo cliente, comprendono anche ispezioni e sostituzioni pianificate e preventive, grazie alle quali ci si prende cura anche di tutte le altre componenti che lavorano insieme al pneumatico. Così facendo si riducono i tempi di fermo dei veicoli, i guasti meccanici ed – in generale – i costi di gestione della flotta.

Come nelle precedenti edizioni dell’IBE Driving Experience, anche per quest’anno è attesa una grande partecipazione ai convegni dedicati alle principali novità per il settore, con particolare attenzione alle sfide della digitalizzazione e della sostenibilità, inquadrate nel contesto del Recovery Plan e della road map per la neutralità climatica.

In tal senso, va sottolineato come la corretta gestione del parco pneumatici giochi un ruolo fondamentale per la riduzione dei consumi energetici e, pertanto, delle emissioni di CO2. L’utilizzo da parte di Fedi Gomme, all’interno di un mix di prodotti nuovi multimarca, di ricostruiti omologati realizzati da Marangoni (presente all’IBE nello stand n. 15 – box OVEST) con materiali e processi allo stato dell’arte, consente inoltre un ingente risparmio di materie prime ed energia, oltre ad ottemperare alle disposizioni di legge previste per gli acquisti di pneumatici di ricambio delle flotte pubbliche.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios