IVECO E-WAY: nuove performance di autonomia

La Verkerhrsbetriebe Bachstein, azienda di trasporti con sede a Celle, in Bassa Sassonia, lo scorso luglio ha segnato un record che vede protagonista un IVECO BUS E-WAY.

L’autobus totalmente elettrico ha infatti percorso ben 543 chilometri con una singola carica in 48 ore, ottenendo la certificazione di TÜV Nord.

Il test  si è svolto nell’arco di due giorni, dalle 5.30 alle 16. L’IVECO E-WAY da 12 metri, equipaggiato con un gruppo di batterie da 350 kWh, ha tagliato il traguardo dei 543 chilometri senza alcuna difficoltà. Certificato da TÜV Nord, il record conferma la supremazia di IVECO BUS nel campo della mobilità elettrica.

Con il 3% di carica residua al termine del test, l’IVECO BUS E-WAY avrebbe potuto perfino spingersi oltre grazie ai consumi contenuti di 0,61 kWh/km. “Avevamo già effettuato un primo test su un circuito di prova percorrendo 527 km con un’unica carica. Siamo molto soddisfatti di questo nuovo record, registrato da un cliente in condizioni operative reali. È una dimostrazione della capacità dell’IVECO BUS E-WAY di spingersi perfino oltre”, ha dichiarato Stéphane Espinasse, IVECO BUS Brand Leader.

L’IVECO BUS E-WAY rappresenta la gamma più completa sul mercato e offre soluzioni per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, con un’ampia scelta di lunghezze (9,5, 12 e 18 metri) e modalità di carica (carica lenta di notte oppure carica rapida con un pantografo). Inoltre, assicura un’esperienza all’insegna di un comfort superiore sia per i conducenti sia per i passeggeri, con una guida e un’accelerazione fluide. Questa gamma è frutto di oltre 20 anni di sviluppo ed esperienza nella produzione maturati dal brand nel campo delle energie alternative, e in particolare nella mobilità elettrica.

IVECO BUS è un brand di CNH Industrial N.V. ed uno dei principali attori nel campo del trasporto pubblico e tra i principali produttori di autobus in Europa. IVECO BUS progetta, produce e commercializza una vasta gamma di veicoli in grado di soddisfare tutte le esigenze degli operatori pubblici e privati:
– autobus scolastici, intercity e turistici;
– autobus urbani standard e articolati, comprese le versioni BRT; city midibus
– minibus per tutte le missioni di trasporto passeggeri.
IVECO BUS vanta una solida esperienza nei veicoli alimentati a energia alternativa ed è ora in grado di offrire una gamma completa di mezzi sia sul piano del gas naturale compresso – pienamente compatibile con il biometano – sia su quello dell’elettromobilità, per soddisfare ogni tipo di esigenza di trasporto.

Per ulteriori informazioni su IVECO: www.ivecobus.com


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios